Come tutti ben sappiamo la situazione che stiamo vivendo non è delle migliori, le limitazioni sono tante e il mondo sembra essersi fermato, fortunatamente moltissime personalità del mondo videoludico si stanno adattando per organizzare eventi in modo da far stare insieme e divertire tutte le persone che ora sono bloccate in casa.
Roblox, titolo MMO uscito ormai nel lontano 2006, sta organizzando un concerto virtuale dove tutti gli amanti del titolo potranno trovarsi in una location creata su misura e godersi la performance di Lil Nas X, il celebre cantante country/rap che lo scorso anno ha fatto il botto con il singolo Old Town Road.
Tutto sul primo concerto virtuale di Roblox
L’evento sarà diviso in due parti, la prima che sarà un Q&A che verrà trasmesso venerdì 13 novembre all’una di notte, la seconda sarà il concerto vero e proprio che andrà in onda alle ore 22 del giorno dopo. Per dare la possibilità a tutti gli utenti di godere del concerto verrà ri-trasmesso altre due volte, una per i giocatori asiatici alle nostre 7 di mattina di domenica 15 e una per noi europei alle 6 di pomeriggio dello stesso giorno.
L’evento avverrà in una mappa che ricorda una città del vecchio west, a tutti coloro che parteciperanno verrà regalato un cappello da cowboy che potranno usare in-game, ovviamente sarà presente uno stand dove poter acquistare degli oggetti esclusivi a tema Lil-Nas X.
Ormai il fenomeno dei concerti virtuali sta diventando sempre più popolare dopo che Travis Scott si è “esibito” su Fortnite. Questa sicuramente è un’iniziativa molto interessante che permette a tutti di godersi della buona musica insieme ad altre persone dentro le nostre abitazioni.