Secondo le ultime informazioni Roblox potrebbe ricevere una versione per le console PlayStation, ciò è stato suggerito da una nuova offerta di lavoro pubblicata sul sito web della Roblox Corporation. La società è attualmente alla ricerca di un nuovo ingegnere software senior per la piattaforma PlayStation.
Roblox: finalmente su console Sony?
Sebbene Roblox Corporation non abbia esplicitamente confermato il porting per una console PlayStation, è lecito pensare a una cosa del genere; ecco l’ultima offerta di lavoro pubblicata sul sito web del titolo: “come ingegnere del software per console, aiuterai a costruire e supportare il nostro motore utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo per la piattaforma Sony PlayStation e altre console di gioco leader di mercato”.
In molti si chiedono perché dovrebbero essere interessati ad assumere un ingegnere software senior PlayStation se non fosse per un porting? Attualmente il titolo è disponibile su PC, console della famiglia Xbox e dispositivi mobile, qualche tempo fa David Baszucki, CEO di Roblox, ha dichiarato che avrebbe molto senso portare il titolo su altre console come le PlayStation o la Nintendo Switch.
Il lancio di Roblox su PlayStation, d’altra parte, avrebbe molto senso dal momento che le console Sony generano grandi guadagni nei videogiochi free-to-play grazie alle loro microtransazioni. Ti ricordiamo che Roblox è un gioco MMO in cui possiamo creare i nostri mondi e giochi virtuali. È completamente gratuito da scaricare ed è attualmente disponibile per PC, Xbox One, iOS e Android.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.