Roblox, la famosa piattaforma di videogiochi e intrattenimento vanta milioni di utenti in tutto il mondo, il tutto grazie alla sua disponibilità su una vasta gamma di dispositivi, tuttavia il suo recente lancio su PlayStation ha incrementato ulteriormente la sua popolarità. Le console Sony hanno accolto con entusiasmo il franchise, il quale si è imposto come uno dei preferiti dai giovani giocatori.
Roblox: un successo prevedibile
Un portavoce della Roblox Corporation, intervistato dal giornalista di Axios Stephen Totilo, ha rivelato che la nuova versione di Roblox per PlayStation 4/5 ha superato i 10 milioni di download nella sola prima settimana, confermando il buon riscontro del lancio tra gli utenti delle console Sony. Questo grande risultato è stato considerato il culmine di un appropriato e strategico lancio, il quale ha come obiettivo ampliare l’influenza del franchise nel mercato videoludico.
Secondo i dati forniti da Mat Piscatella di Circana, solo due titoli hanno avuto un miglior lancio di Roblox, i quali sono Call of Duty: Modern Warfare II e Fortnite, insomma la piattaforma dal 2006 non ha fatto che crescere sempre di più, un modesto progetto per PC arrivato fino ai dispositivi mobile e console Xbox, il quale ora detiene il record come piattaforma con più “giochi” disponibili. Questa popolarità rappresenta una minaccia per i giochi “veri”? Solo il tempo potrà dircelo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.