Non è un segreto che negli ultimi anni Roblox sia stato in grado di consolidarsi come una delle piattaforme più popolari e redditizie sul mercato.
Attualmente ha milioni di utenti attivi che mostrano la loro creatività e talento sotto forma di esperienze giocabili. Tuttavia negli ultimi giorni un progetto davvero unico è diventato virale a causa della sua enorme ambizione.
Roblox: un lavoro eccelso
Il famoso progetto a cui riferiamo è Frontlines, uno sparatutto in prima persona a tema militare molto simile a Call of Duty; la cosa davvero impressionante di questo progetto è che è stato sviluppato con gli strumenti forniti da Roblox.
Possiamo vedere dal filmato come questo ambizioso videogioco vanti scenari, effetti e armi iper-realistiche, sempre rispetto alla sua concorrenza interna, l’unica che non varia sono gli avatar dei giocatori con il caratteristico aspetto da lego.
A giudicare dai progressi sembra che questo sparatutto sia molto semplice nel suo funzionamento, infatti vediamo che i giocatori possono correre, scivolare a terra e sparare; ci sarà anche un radar nell’angolo in alto a sinistra che rivela la posizione di nemici e alleati, mentre appena sotto viene mostrata la cronologia delle eliminazioni. Infine lo schermo si riempie di sangue quando il giocatore riceve danno. Nonostante la sua apparente semplicità è sicuramente impressionante che un titolo così ambizioso nella grafica come Frontlines possa esistere e funzionare grazie a Roblox. Questo videogioco evidenzia il potenziale degli strumenti di sviluppo che Roblox offre.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.