La leggendaria icona del cinema action anni 80, RoboCop, non appare in un videogioco tutto suo da ben 18 anni, quando venne pubblicato su PC, PlayStation 2, Xbox e Nintendo GameCube un titolo suo omonimo. Ma, inaspettatamente, il cyborg tornerà presto in azione in RoboCop: Rogue City, un nuovo gioco che lo vedrà come protagonista.
Il titolo è attualmente previsto per il lancio nel 2023 su PC e console (ancora da specificare); verrà sviluppato da Teyon, già autore in passato dei discussi Terminator: Resistance e Rambo: The Video Game, e vanterà una storia originale basata sui primi tre film della serie.
Cosa sappiamo su RoboCop: Rogue City?
Finora, i dettagli noti in merito al titolo sono davvero scarsi. L’unica cosa davvero certa è che nel titolo si impersonerà RoboCop, stando a quanto rivela il publisher Nacon: “Diventa l’iconico eroe che è parte uomo, parte macchina e 100% poliziotto nel tentativo di portare giustizia tra le pericolose strade ricolme di criminali di Old Detroit.”
L’annuncio del gioco è arrivato in concomitanza con il rilascio di un teaser trailer che ne ha svelato nome e logo, e nel quale RoboCop ha fatto la sua comparsa per un brevissimo istante. Sono inoltre state rilasciate alcune concept art del gioco attualmente in lavorazione che, sebbene non restituiscano un’idea fedele del prodotto finale, suggeriscono la direzione artistica che il team sta seguendo per la realizzazione di RoboCop: Rogue City.
L’attesa fino al 2023 è ancora lunga, ma nel frattempo non mancheranno di certo altre occasioni per scoprire in che modo proseguirà lo sviluppo di RoboCop: Rogue City.