Rock of Ages 3: Make & Break è stato nuovamente rimandato. All’inizio di quest’anno era stato annunciato il suo lancio per l’inizio di Giugno ma, a quanto pare, il comico tower defence dovrà aspettare ancora un mese o poco più. La nuova data di uscita del gioco è adesso il 21 Luglio (salvo ulteriori complicazioni) per PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC e Stadia.
Il publisher Modus Games e gli sviluppatori ACE Team e Giant Monkey Robot hanno annunciato la brutta notizia dello slittamento della data di uscita di Rock of Ages 3: Make & Break questa mattina, tramite comunicato stampa. Il vicepresidente esecutivo di Modus Games, Shane Bierwith, ha parlato implicitamente di un ritardo dovuto alle restrizioni statali conseguenze del Covid-19, senza però mai nominarlo.
“A causa degli eventi attuali, Rock of Ages III verrà lanciato sette settimane dopo rispetto a quanto originariamente annunciato. Ci dispiace dover far aspettare i fan, ma vogliamo assicurarci che la versione finale soddisfi le aspettative dei nostri giocatori.”
Rock of Ages: Make & Brick era stato presentato al pubblico la scorsa estate, spiccando per il forte umorismo che caratterizza questo simpatico tower defence.
Tale umorismo probabilmente raggiungerà il vertice grazie all’ingegno del team di sviluppo, che potrà lavorare sul tempo e la storia dei tanti personaggi storici presenti. Ad esempio, i giocatori potranno imbattersi in personaggi come Giulio Cesare e Abramo Lincoln. Altri personaggi invece arriveranno direttamente dal mondo dell’immaginario collettivo come il Krampus o Spaghetti Monster.
Le novità di Rock of Ages 3: Make & Break non sono finite: un po’ come successo in altri videogiochi (Little Big Planet su tutti) sarà possibile creare il proprio livello e condividerlo pubblicamente online. Saranno inolte presenti tante particolari nuove modalità, come l’Arcade o la modalità Humpty-Dumpty.
Insomma, Rock of Ages 3: Make & Break ha tutte le carte in regola per essere un titolo divertente che potrebbe impiegare tante delle nostre ore estive, sperando non ci siano altri rinvii. Rimani sintonizzato per ulteriori aggiornamenti.