Automobili e Calcio: le due passioni dell’uomo fuse assieme in Rocket League
Nel 2015 Psyonix lanciò un videogioco che finalmente riuscì a unire il calcio all’automobilismo, molti videogames ci provarono in precedenza, ma nessuno ci riuscì bene come Rocket League. Gli scontri si svolgono in un’arena dalle caratteristiche di un classico campo da calcio, al posto dei giocatori saranno presenti due squadre di veicoli a quattro ruote (da 1 a 4 per squadra), l’obbiettivo è mandare più palloni possibili dentro la porta avversaria. Le macchine in questione sono in grado di compiere grandi balzi che rendono tutto molto più spettacolare. Non esiste nessun tipo di ‘fallo‘, calcisticamente parlando. E’ un tipo gioco molto semplice, ma che, prima dell’uscita di Rocket League, si era visto solamente in qualche puntata di Top Gear. Rocket League è ora disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
A settembre è in arrivo il supporto ai party di squadra cross-platform grazie al nuovo sistema ‘Rocket ID‘
Una soluzione non del tutto innovativa, già adottata per molti altri videogames (ad esempio, Fortnite: Battle Royale), ma che può rendere il videogioco molto più divertente dando la possibilità ad amici, che possiedono console differenti, di giocare finalmente insieme. La funzionalità di ‘Rocket ID‘ è ancora in fase di test, il suo rilascio definitivo è previsto per questo settembre, perciò manca poco!
E voi cosa ne pensate di questa nuova feature? Personalmente non riesco a trovare una nota negativa in questa iniziativa di Psyonix, condividete con noi le vostre opinioni a riguardo!