Tutti abbiamo quell’ amico col quale vorremo poter giocare online ma non possediamo la stessa console. Questo è un argomento “scottante” per ogni giocatore ed è da parecchio tempo che si vocifera di un arrivo imminente di tale opzione. Dopo tante promesse, comunicati, smentite, finalmente con l’avvento di Fornite i giocatori di tutto il mondo hanno potuto sbizzarrirsi contro i giocatori di tutto il mondo, anche possessori di console diverse dalla loro.
Oggi finalmente, con la partenza della decima stagione di Rocket League, avremo la possibilità di giocare in cross play anche al titolo di Psyonix Studios. La notizia a dirla tutta è di un mese fa, ma solo oggi tale funzionalità è attiva e, come hanno voluto specificare, si potrà tranquillamente disabilitare ma sarà impostata di default su on. Funzionerà in maniera molto semplice assicurano. Si creerà in automatico un RocketID e con quello vi identificherete con i giocatori di tutte le piattaforme.
La reticenza di Sony a proposito del cross play è ormai una cosa assodata, ma superato anche questo scoglio, vediamo la fine della console war sempre più vicina.