Rocket League è un popolarissimo gioco che sposa il connubio tra corse d’auto e calcio, con migliaia e migliaia di giocatori attivi tutti i giorni e con contenuti sempre nuovi aggiunti periodicamente, come l’evento di Halloween a tema Batman.
Il titolo conta una community davvero numerosa, con innumerevoli squadre e team diversi, sia amatoriali che professionisti, che si danno battaglia giorno dopo giorno per stabilire chi sia il più forte in campo una volte e per tutte. Con tanti veicoli esclusivi e dalle fantasie più disparate, si prepara a fare il suo personalissimo debutto anche BMW, stringendo una collaborazione con il titolo di Psyonix, portando all’interno del gioco una sua vettura, più precisamente la BMW M240i.
BMW M240i: una nuova fiammante vettura in Rocket League, frutto della collaborazione tra il colosso tedesco e Psyonix
Grazie a questa collaborazione di spessore arriva questa splendida vettura disponibile per tutti, al prezzo di 1100 crediti (acquistabili in game per 8,20€), su tutte le piattaforme per cui è disponibile il gioco, ma non finisce qui: grazie a questa sponsorship ci sarà anche una novità per ciò che riguarda il settore eSport, grazie al lancio del nuovo Torneo BMW Freestyle. In una nota ufficiale si apprende:
L’elegante BMW M240i sarà acquistabile nel Negozio Oggetti prima che sia disponibile ai clienti nel mondo reale, e comprende le Ruote BMW M240i, l’Adesivo Metallizzato Thundernight, l’Adesivo Animato Uniti nella Rivalità, il Topper Cappello Bavarese, e lo Sfondo Giocatore BMW. La BMW M240i sarà venduta per 1100 Crediti dal 4 novembre fino al 10 novembre.
BMW sarà anche lo sponsor principale per il BMW Rocket League Open, ovvero il secondo torneo regionale nel circuito Europeo RLCS 2021-22, il quale si terrà dal 5 al 8 novembre. Prima che i migliori team europei RLCS si affrontino nel BMW Rocket League Open, 16 dei migliori freestyler al mondo di Rocket League sono stati invitati a competere nel Torneo BMW Freestyle che avrà luogo in due giornate con una classifica a eliminazione singola. I partecipanti avranno la possibilità di aggiudicarsi parte di un montepremi complessivo di $25,000.
Il primo giorno della competizione sarà il 4 novembre e si concluderà dopo la seconda semifinale del BMW Rocket League Open il 7 novembre. Il BMW Rocket League Open e il Torneo BMW Freestyle potranno essere seguiti in diretta su Twitch.
Un lancio in grande stile, che sancisce non solo l’arrivo di una bellissima vettura all’interno di uno dei titoli più attivi e giocati, ma che denota il grande interesse di Psyonix verso i giocatori del proprio titolo.