Rocket League il famoso videogioco che unisce calcio e motori sta per far partire la sua terza stagione. I ragazzi di Psyonix hanno infatti annunciato che, stavolta, il tema principale non sarà la musica ma il mondo del motorsport.
Ovviamente con l’inizio della terza stagione verrà aggiunto un nuovo season pass, aumentando così la quantità dei contenuti disponibili. Nel nuovo pass di Rocket League sarà inoltre possibile sbloccare una speciale automobile.
Purtroppo il trailer di questa terza stagione di Rocket League dura davvero poco, ma alcune cose colpiscono in particolare. Ricordati che il 7 aprile 2021 inizierà la nuova season e per il momento possiamo lasciarti il trailer qui sotto, sperando che possa piacerti.
Rocket League stagione 3
Da quanto si può vedere in questo breve video Rocket League introdurrà 3 nuovi tipi di automobili. Gli appassionati del mondo delle corse saranno ben contenti di questa novità.
In primo luogo possiamo vedere una Mustang che, sicuramente, appartiene al mondo della NASCAR. Questo è il campionato automobilistico statunitense di maggiore importanza, caratterizzato dai suoi particolari circuiti.
Rocket League introdurrà anche il mondo della Formula 1, che in questo video sembra entrare in competizione con il campionato nordamericano. La vettura più particolare però è stata lasciata nella parte finale del video.
Già dal minuto 1:04 è possibile vedere la Tyranno, che è quel mostro arancione che compare alla fine del trailer. Sembra infatti che Rocket League abbia voluto creare un veicolo che potesse tener testa alle precedenti due.
Le automobili non saranno però l’unica innovazione di questa stagione, infatti anche l’arena subirà qualche cambiamento. Come si può ben notare dal trailer della terza season il DFH Stadium verrà modificato.
Ad esso infatti verrà aggiunta una pista da corsa che sarà percorribile e posizionata ai lati dell’arena. Il DFH Stadium che caratterizzava Rocket League verrà quindi riadattato in modo coerente alla terza season e prenderà il nome di: “circuito”.
Questa nuova arena sarà disponibile sia nelle playlists casual che in quelle competitive.
Sembra che questa nuova stagione in collaborazione con la NASCAR e la Formula 1, sia stata progettata con l’intento di far avvicinare Rocket League al mondo delle corse reali, anche se ovviamente il gioco non ha la volontà di voler diventare o assomigliare ad un simulatore.
Difatti la chiave di volta del titolo è proprio il suo gameplay frenetico e sbarazzino che diverte e divertirà ancora per molto l’intera community, che si è espansa da quando il gioco è diventato free to play.