Rocket League è un gioco che ha una lunga storia di quasi 10 anni, durante i quali Psyonix lo ha arricchito con diverse novità che lo hanno reso un gioco sempre vivo e aggiornato. Purtroppo le buone notizie arrivano sempre in minor quantità ed ora la sua community ha ricevuto un annuncio inaspettato, infatti una funzione molto apprezzata e considerata da molti essenziale per il gioco verrà eliminata.
Rocket League: un triste addio
Psyonix eliminerà il 5 dicembre la possibilità di scambiare oggetti tra i giocatori in Rocket League, questa opzione era stata introdotta un anno dopo il lancio originale e permetteva ai giocatori di offrire e ricevere oggetti che avevano ottenuto in vari modi, incentivando la collezione e la personalizzazione all’interno della community. Per molti utenti questa era una parte importante del gioco, infatti alcuni giocavano solo per arricchire il loro Garage, la rimozione dello scambio secondo Psyonix è motivato dalla decisione di allinearsi con i termini generali di Epic Games riguardo ai cosmetici di gioco.
Insomma Psyonix vuole rendere Rocket League simile ad altri giochi di Epic Games (come Fall Guys e Fortnite), nei quali non è possibile scambiare, trasferire o vendere oggetti cosmetici. Ovviamente la community ha espresso la propria delusione, rabbia e insoddisfazione nei confronti di Psyonix, sottolineando l’importanza che questa funzione aveva acquisito nel corso degli anni, infatti era diventata un pilastro del titolo per i collezionisti, i quali che non potranno più ottenere oggetti che si erano persi per qualche motivo e che altri erano disposti a scambiarli.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.