Rocket League ottiene la funzione di crossplay tra tutte le piattaforme: Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Una notizia bomba, molto positiva per tutta l’industra del gaming. In un post sul PlayStation Blog, il vice presidente di marketing Jeremy Dunham ha annunciato che il crossplay è già attivo in gioco; di conseguenza è possibile invitare i propri amici per giocare, indipendentemente dalla piattaforma in possesso.
Rocket league è il secondo gioco della storia ( il primo è stato Fortnite) a permettere ai giocatori di diverse piattaforme di giocare insieme. Inutile dire che questa direzione è estremamente positiva per i fan, dato che in questo modo non ci sarebbe più nessun tipo di limite quando si compra un gioco con gli amici. Non c’è da sorprendersi, quindi, che sia gli utenti, sia gli sviluppatori volessero andare verso il crossplay.
Rocket League, infatti, rientra in un più vasto programma di Sony, la quale vorrebbe portare la feature del crossplay in altri giochi (non ancora annunciati). Va detto che gli sviluppatori di Rocket League e di Fortnite hanno fatto molta pressione verso Sony in passato, rimarcando diverse volte quanto sarebbe facile far giocare insieme tutta la loro fanbase se non fosse stato per i paletti imposti dal colosso Giapponese.
Da quello che sappiamo, non è stato facile convincere l’azienda a prendere questa direzione. Di fatto, per diversi mesi Sony non ha mostrato segni di cedimento, affermando addirittura di non voler abilitare il crossplay perchè “PlayStation 4 è la console migliore su cui giocare“.
Sapendo ciò, risulta chiarissimo che questi due titoli siano un enorme passo in avanti, che dimostra come Sony sia tornata sui suoi passi, ascoltando i feedback degli utenti e migliorando il suo servizio online, eliminando gli ostacoli per il crossplay tra le piattaforme.
Oggi è toccato a Rocket League. Domani non ci saranno più limiti tra le piattaforme.