Di certo, ai fan di Rocket League le sorprese non sono certo mancate. Prima è stato il momento dell’evento di Halloween di quest’anno, seguito da un inatteso crossover con Stranger Things a cui si è poi unito il sorprendente – ma francamente gradito – addio al sistema di loot box (le casse) in favore delle “planimetrie” delle vetture, previsto tra un paio di mesi. A quanto pare, però, prima ancora che arrivino queste attese “anteprime” delle automobili che si vanno a comprare, le strizzate d’occhio all’utenza non sembrano essere ancora finite.
Nel loro ultimo post, i ragazzi di Psyonix hanno rivelato l’aggiunta dei primi pacchetti DLC alla versione di base di Rocket League senza costi aggiuntivi. Questo include i pacchetti Supersonic Fury, Revenge of the Battle-Cars e Chaos Run, come si evince nel comunicato qui sotto riportato:
“In seguito a un aggiornamento previsto prima della fine dell’anno, tutto ciò che era incluso nei pacchetti DLC Supersonic Fury, Revenge of the Battle-Cars e Chaos Run sarà automaticamente disponibile a tutti i possessori di Rocket League. In altre parole, tutti i giocatori di Rocket League avranno anche accesso a Dominus, Takumi, Scarab, Zippy, Ripper e Grog.”
“E chi li ha già presi?”
Pertanto, tutti e tre i DLC non saranno più disponibili per l’acquisto, così come non lo sarà nemmeno la Rocket League Game of the Year Edition che li includeva. Verrebbe spontaneo, a questo punto, chiedersi che ne sarà di chi ha già acquistato i pacchetti. Un rimborso è previsto, ma prevedibilmente sono state prese contromisure per evitare perdite eccessive. Il bacino di utenza che potrà usufruire dei rimborsi, dopo previa richiesta degli stessi, si limita a chi ha acquistato i DLC dall’inizio di questo mese in poi.
Ad ogni modo, Psyonix non ha fornito date per questo cambiamento, ma ha confermato che il prossimo Frosty Fest avrà luogo questo dicembre, da metà mese fino al 2020.