Nel mio parlare continuamente di Super Smash Bros. Ultimate, tendo a dimenticare gli altri giochi prodighi di eventi tematici, come ad esempio Rocket League. Abbiamo già trattato sul sito dell’evento Haunted Hallows con cui il titolo Psyonix intende festeggiare l’arrivo della festa del terrore, ma è finalmente ufficiale il tema che aprirà le danze: stiamo parlando di Stranger Things.
L’acclamata serie di Netflix e la sua esplorazione del paranormale, anticipate con un teaser che alludeva al fatto di “capovolgere le nostre aspettative” (avremmo potuto arrivarci!), riportando un po’ di anni ottanta sui prati verdi di Rocket League. Ma al di là della sua natura di calamita popculturale paragonabile solo a Fortnite, Rocket League ha altre frecce al suo arco per quanto concerne Haunted Hallows. Per la precisione, una valuta tematica ottenibile giocando alle partite online.
Stiamo parlando dei popcorn caramellati, utlizzati per redimere i più svariati oggetti in tema Stranger Things. In aggiunta a questo, il campo da gioco Farmstead è stato capovolto per omaggiare ulteriormente la serie, ma rimarrà così solo per la durata dell’evento, purtroppo.
Ad ogni modo, ecco qui una lista dei contenuti che potrai trovare nel gioco in questo periodo:
- Farmstead (Upside Down), arena a tempo limitato
- Topper di Camp Know Where
- Banner giocatore di Demogorgon
- Titolo per il giocatore di Demogorgon
- Decalcomania Hawaiian Hopper
- Bordo avatar Scoops Ahoy
- Ruote Starcourt
- Scia turbo Stranger Things
L’evento partirà lunedì 14 alle sette di sera, ora italiana, per poi scadere l’11 novembre; a quel punto, un periodo di tre giorni – con scadenza il 14 – permetterà ai giocatori di usare i popcorn caramellati avanzati nel negozio interno di Rocket League.
Non sappiamo cos’altro approderà sui campi calcistici a quattro ruote di Rocket League prima ancora che Halloween arrivi, ma di certo sono avvenute cose più strane.