Oggi è davvero un gran giorno per Rocket League, nonché un’importante vigilia per chiunque aspettasse di provare con mano e a titolo completamente gratuito, uno dei prodotti più riusciti degli ultimi anni. Nonostante il gioco diventerà infatti Free to Play a partire da domani, l’alba di una nuova stagione competitiva è fissata per oggi stesso e rappresenta, a conti fatti, un vero e proprio nuovo inizio per questo fantastico videogioco.
Alla base di tutti i cambiamenti attualmente ancora in corso, rimangono chiare le intenzioni degli sviluppatori di rendere l’ecosistema di Rocket League sempre più accessibile, puntando su un’immediatezza alla portata di chiunque. A conferma di ciò, le recenti dichiarazioni secondo cui le prossime stagioni del titolo, i relativi pass stagionali (Rocket Pass) e i vari tornei competitivi, avranno tutti inizio nello stesso giorno e si concluderanno in contemporanea.
A tal proposito, nel caso ti fossi già lanciato/a nel vivo di questa prima stagione classificata, notando con tuo disappunto l’attuale assenza di nuove sfide utili a scalare il già citato Rocket Pass, non ti preoccupare: nel tardo pomeriggio di domani (intorno alle 17:00) esse verranno aggiunte come è sempre stato fatto, così come verranno anche inaugurati i nuovi tornei. Sembra proprio che a Epic Games non piaccia starsene con le mani in mano.
Competitive Season 1 has begun! Reminder: Challenges and Competitive Tournaments are set to go live tomorrow when free to play launches at 8 a.m. PDT (3 p.m. UTC).
— Rocket League (@RocketLeague) September 22, 2020
Tra l’oggi e il domani, è probabile quindi che Rocket League ricominci a macinare numeri da capogiro; una consapevolezza che data l’effettiva qualità del titolo, non può che far piacere a noi appassionati. Prima di lasciarti a un breve video che mostra le nuove decalcomanie ottenibili in base a quello che sarà il nostro livello raggiunto nella stagione, ti ricordo che Rocket League sarà gratuitamente disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC a partire da domani.