Nato nel 2015 da una folle idea di Psyonix Studios, Rocket League, il bizzarro, ma riuscitissimo, mix tra macchinine radiocomandate e calcio è riuscito a ritagliarsi di diritto uno spazio tra i titoli più amati degli ultimi anni. Il gioco, già diffusissimo tra migliaia di giocatori, ha espanso ancora di più il suo bacino d’utenza diventando free to play su tutte le piattaforme la scorsa estate.
Come ogni free to play degli ultimi anni che si rispetti, Rocket League ha introdotto un sistema di Pass Battaglia che ricalca quello del popolarissimo battle royale Fortnite. I Pass Battaglia però non durano in eterno, è quindi tempo di novità per il titolo, che si appresta a entrare nella tanto attesa Stagione 2 preceduta da un trailer che ne mostra tema e ricompense esclusive:
Il tema sarà la Synthwave, genere musicale che negli ultimi anni sta tornando in voga grazie all’ondata di nostalgia che pervade tutti i media, la synth infatti richiama nelle sonorità atmosfere anni ’80, specialmente quelle legate a videogiochi e cultura pop in generale. Il nuovo Pass Battaglia introdurrà un’auto inedita: la R3MX GXT, un vero e proprio tripudio di colori e neon, perfettamente in linea col tema.
Le novità naturalmente non finiscono qui! Più di 70 nuovi elementi estetici andranno ad arricchire Rocket League in questa nuova Stagione 2, in particolare ce ne saranno alcuni con effetti di luce che andranno a tempo coi beat musicali riprodotti in sottofondo, decisamente suggestivi!
Questa nuova Stagione farà debutto a brevissimo, il prossimo mercoledì 9 dicembre. Gli sviluppatori di Psyonix Studios non hanno rilasciato nuove informazioni a proposito, ma per accompagnare il trailer hanno rilasciato un’interessante galleria di immagini che mostra alcune delle novità del Pass Battaglia:
Resta con noi per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità relative a Rocket League e a tutti i titoli più interessanti!