Da quando il racing game esplosivo di Psyonix è stato preso in carico da Epic Games una marea di nuove persone hanno scaricato il gioco e così i server del titolo si sono ripopolati. Tuttavia essendo la personalizzazione un elemento importante di Rocket League, tutti i nuovi utenti si sono ritrovati a corto di oggetti al contrario di chi è un fan delle macchine volanti ormai da anni.
Le possibilità di ottenere gli oggetti cosmetici esclusivi all’interno del gioco sono davvero tante, infatti completando sfide e salendo di livello verremo ricompensati con nuovi adesivi, carrozzerie e molto altro. Ovviamente sarà possibile anche acquistare tramite microtransazioni sia gli oggetti all’interno del negozio sia il pass battaglia che permette di ricevere dei premi favolosi ad un costo contenuto.
Rimane però ancora un modo per ottenere delle ricompense gratuite di cui non si parla molto, ovvero tramite i codici che si possono inserire all’interno di Rocket League.
Come riscattare i codici in Rocket League
Ottenere gli oggetti gratuiti contenuti dai vari codici è davvero semplice e per farlo basta possedere una versione qualsiasi del gioco di Psyonix sia per PC che per console.
Ti basterà accendere Rocket League e una volta arrivati nel menù principale dovrai andare su impostazioni, una volta aperte quest’ultime dovrai dirigerti nella voce “extra” e selezionare “utilizza codice”. Successivamente ti verrà chiesto di inserire uno dei codici attivi al momento e una volta messo riceverai automaticamente il cosmetico in maniera totalmente gratuita.
Al momento della scrittura di questo articolo è attivo solamente un codice, ma questi spesso vengono aggiornati in seguito a festività o eventi.
- Popcorn: turbo – Attivo
Mi ha fatto riscattare solo popcorn
Ciao Niko, sfortunatamente il codice deve essere scaduto di recente, ti ringrazio per la segnalazione e provvederemo ad aggiornare la lista quanto prima. Ti consiglio comunque di riguardare l’articolo in futuro così da non perderti nessun nuovo codice :)
posso avere la fennec gratis
non vi pentirete
il mio nome su rocket league è
****
Ciao Jaky, sappiamo quanto la Fennec possa essere uno degli oggetti più desiderati dai giocatori di Rocket League ma sfortunatamente non possiamo aiutarti in questa tua richiesta, tuttavia ti consiglio di scaricare l’applicazione “RL Garage for Rocket League” in cui si effettuano scambi di ogni tipo riguardanti gli oggetti di gioco. Con un po’ di fortuna potresti riuscire a portarti a casa la Fennec senza dover spendere neanche un soldo a patto di avere qualche oggetto interessante nell’inventario.
A me hann scampato la fennec me la potete regalare?
Devo scrivere popcorn?
Si, devi solamente scrivere la parola all’interno della sezione codici
si
per favore, mi sapete dire ogni quando i codici si aggiornano?
Ciao Lord, sfortunatamente fino a quando il team di sviluppo non rilascia qualche comunicato non possiamo sapere quando arriveranno i nuovi codici.
ma più o meno ogni quando mettete nuovi codici?
Ciao LK_9, il team di sviluppo è responsabile del rilascio dei codici per Rocket League, di conseguenza aggiorneremo la lista non appena verrano creati dei nuovi codici :)
ciao sono sempre lord comunque vi volevo ringraziare perchè mi hai risposto… alcuni tizi non ti pensano proprio… comunque volevo chiedervi una cosa: alcuni video dicono che per avere crediti gratis devo scrivere su “supporta creatore” una certa cosa…, tipo un ID… lo posso fare oppure poi li regalo io a loro ed è una truffa?
ah comunque se vi può servire io non ho mai shoppato nulla
Ciao Lord, grazie a te per aver commentato. La funzione supporta un creatore in linea generale non ti fa guardagnare nulla. Quello del codice creatore è progetto portato avanti per incentivare le persone a creare contenuti su un titolo specifico.
Nel caso di Rocket League un creatore guardagna il 5% dei crediti di ogni transizione eseguita da qualcuno che ha inserito il suo codice.
Ovviamente il giocatore non va a pagare di più, solo che il pagamento non finisce tutto nelle tasche della casa produttrice ma anche di quelle del creatore che si è voluto supportare.
Con ogni probabilità ció che hai sentito riguardava un giveaway di una persona specifica, tuttavia quella è una scelta personale dello youtuber/streamer e non va di pari passo al progetto “supporta un creatore”, di conseguenza non vi sono direttive precise a riguardo.
Spero di essere stato esaustivo e di essermi spiegato bene, nel caso avessi ancora dubbi non esitare a commentare. :)
non vanno però mi raccomando codice parrot UwU
ciao di nuovooooo…. ma se non ti disturbo puoi dare uno sguardo a questi video?
tu dici che uno di questi metodi funziona?
Ciao Lord, ti rispondo qui in merito a tutti i messaggi. Il mio consiglio personale è quello di evitare glitch o procedimenti che differiscono da quelli indicati dal team di sviluppo. La maggior parte delle volte non funzionano ma anche nel caso fortuito in cui riuscissi ad eseguire un glitch, potresti incorrere in un ban. Nel caso volessi fare qualche trade per ottenere un qualche oggetto particolare ti consiglio di scaricare l’applicazione RL Garage for Rocket League.
https://www.youtube.com/watch?v=fkKmLVOqUA4
https://www.youtube.com/watch?v=d3rXRErwGqo
ah poi molti siti consigliano questo: https://www.rocketprices.com/compra-oggetti-rocket-league (inseriscilo su google)
non ho capito questo sito come funziona https://www.rocketprices.com/compra-oggetti-rocket-league
come ti chiami su rocket? che rank sei?
questo sito è buono? è vero che dopo ce l’hai? https://www.miniguide.it/post/come-avere-la-fennec-su-rocket-league/
Ma su quel sito RL ecc si possono fare scambi se non spendi nulla?
Ciao Lord, sull’applicazione che ti ho indicato è possibile scambiare oggetti con altri giocatori, tuttavia bisogna farlo su Rocket League. La funzione dell’applicazione è semplicemente quella di metterti in contatto con chi sta vendendo ciò che ti interessa. Gli scambi possono consistere in un “baratto” tra soli oggetti o potrebbe essere aggiunto anche un compenso in crediti. Questa decisione ovviamente va presa tra le due controparti coinvolte nello scambio.
Tiziooooo ciao ma su quall’app che hai detto per scambiare cose devo comunque scambiarle da Rocket League?
Quindi pagandoAlmeno 5 EUR?
Ma mi pare che c’era un app che ti permetteva di scambiare oggetti con crediti
Sul web esistono moltissime applicazione del genere, quella che ti ho consigliato offre la medesima funzione. Tuttavia come ben saprai i crediti non sono gratuiti, di conseguenza l’unico modo per avere degli oggetti specifici senza dover pagare è quello di fare scambi con altri giocatori.
Come si chiamava?
Ciao Filippo ma per essere un creatore come si fa?
Che devi creare?
Ciao Lord, per creatore si intendono le persone che creano contenuti riguardanti il titolo in questione, come youtuber o twitch streamer. Ovviamente per trarre del profitto dal programma per i creatori bisogna anche avere una fanbase disposta ad acquistare utilizzando il tuo codice.
ma non mi rispondiiiii
I codici funzionano grazie mille. Ti consiglierei anche di dare un’occhiata ai codici qui. Grazie ancora amministratore
https://www.nuovoaccount.com/codici-rocket-league/