A breve il gioco sviluppato da Psyonix sarà disponibile gratuitamente e su PC diventerà esclusiva Epic Games, quindi Rocket League dovrà per forza abbandonare la piattaforma di Valve. Tutti i videogiocatori che hanno già acquistato la versione Steam non si dovranno preoccupare perché potranno continuare ad usufruire del titolo sebbene ci sarà una piccola, e per alcuni spiacevole, condizione. Infatti per poter avviare il titolo bisognerà possedere assolutamente un account di casa Epic Games.
Ovviamente Rocket League avrà ancora la modalità cross-play così da permettere ai giocatori di tutte le piattaforme di scontrarsi tra di loro liberamente e, fatto molto strano, tutti i progressi di Rocket League potranno essere unificati tra tutte le piattaforme. I giocatori infatti avranno la possibilità di trasferire da una piattaforma all’altra, oltre i progressi, anche gli oggetti acquisiti durante l’esperienza di gioco, fatta eccezione ovviamente degli oggetti esclusivi. Non sappiamo per certo quando tutto questo avverrà, sappiamo solo che dovrebbe essere nell’estate del 2020, quindi auspichiamo che a breve avremo l’ufficializzazione.
A seguito di molte lamentele da parte della community del gioco, un rappresentate di Psyonix è dovuto intervenire per chiarire che il processo per collegare gli account Steam ed Epic Games sarà molto semplice e veloce. Il rappresentante di Psyonix ha affermato su Reddit che non si dovrà creare un account Epic completo, quindi non sarà necessario inserire informazioni personali come email e password, una volta avviato il gioco infatti si avrà la possibilità di creare un account associato al profilo Steam premendo semplicemente un tasto.