Ad ormai cinque anni dalla sua uscita, Rocket League è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e ha costruito una solida base di utenti in tutto il globo e su piattaforme diverse. Ci sono moltissimi giocatori che cercano ancora di segnare un gol strepitoso contro i loro amici, come fosse una classica partita di calcetto del giovedì sera. Con la nuova generazione di console che bussa alle porte anche il famoso titolo di “calcio automobilistico” ha intenzione di rinnovarsi così da non perdere il passo con le nuove tecnologie messe a disposizione degli sviluppatori.
Psyonix ha infatti illustrato quanti e quali miglioramenti saranno apportati al titolo per essere introdotto al meglio nella next-gen.
Vediamo insieme nel dettaglio l’upgrade di Rocket League
È stato annunciato che sarà in grado di supportare le impostazioni “Quality” fin dal lancio delle console, il 4K/60 fps su Xbox Series X, 1080p/60 fps su Xbox Series S e 4K in checkerboard a 60 fps su PlayStation 5.
Psyonix ha fatto però notare che la modalità “Performance” sarà introdotta con un aggiornamento successivo ma le risoluzioni supportate che saranno disponibili sono state rivelate, se possiedi Xbox Series X avrai la possibilità di giocare con una risoluzione di 2688 x 1512 a 120 fps, su Series S potrai farlo ad una risoluzione 1344 x 756 a 120 fps, mentre PlayStation 5 non supporterà nessuna versione con frame-rate elevato purtroppo.
Gli sviluppatori hanno comunque voluto sottolineare che se farai il salto di generazionale con le nuove console Sony e Microsoft il tuo inventario e tutti i tuoi progressi saranno trasferiti automaticamente sulle nuove piattaforme tramite l’account Epic Games. Non ti resta che spremere la tua nuova console segnando un gol spettacolare contro i tuoi migliori amici su Rocket League.