Successivamente al grande successo di Rocket League, il team di Psyonix sta progettando una versione gratuita del gioco per iOS e Android, che si chiamerà appunto Rocket League Sideswipe.
Rocket League Sideswipe: il gioco
Il gioco riprenderà i temi della versione per console e il suo voler essere competitivo (sicuramente uno dei lati più importanti del titolo originale), sarà possibile giocare online, in partite di due minuti 1v1 o 2v2; molto probabilmente ci sarà anche una classifica. La prospettiva da cui si potrà giocare sarà quella di bordo campo, come si nota dal gameplay pubblicato su YouTube.
Si giocherà con delle macchinine stile RC, che potranno essere personalizzate nel garage di Rocket League Sideswipe. Altra novità presente in Rocket League Sideswipe è la modalità Hoops, nella quale per fare punto non bisognerà fare un gol nella porta avversaria, ma fare canestro come se si stesse giocando su un campo di basket.
Inizialmente il gioco sarà in fase di test in Australia e Nuova Zelanda, con un Alpha test regionale su Android, nei prossimi mesi si avranno altre verifiche con i Beta test. Non abbiamo altre novità a riguardo, i produttori sperano in un lancio mondiale del titolo entro la fine dell’anno.