Un altro gioco si unisce alla lunga lista di titoli rinviati al 2022. Si tratta di Rocksmith+, il nuovo prodotto musicale di Ubisoft, che è adesso previsto in un periodo non precisato del prossimo anno. L’annuncio è stato fatto tramite un post pubblicato sul blog ufficiale della società, in cui sono state illustrate le ragioni che hanno portato al delay.
Rocksmith+, rinvio per un gioco migliore
“Abbiamo mappato il lavoro a cui vorremmo dare la priorità seguendo il tuo feedback e abbiamo deciso di spostare il lancio di Rocksmith+ al 2022“, si legge nel post. “Comprendiamo che questo ritardo sia deludente: la nostra decisione deriva da un impegno volto alla qualità prima di tutto e dal desiderio di soddisfare le alte aspettative della nostra comunità e di noi stessi. Ogni giocatore di Rocksmith+ merita di trovare la facilmente la musica che ti interessa, di provare un senso di crescita e padronanza del tuo strumento e di avere fiducia nel fatto che le note che suoni vengano ascoltate in modo corretto e accurato“.
Rocksmith+ è stato annunciato in occasione dell’E3 2021 di Los Angeles e si propone come un gioco live service in continuo aggiornamento pensato per funzionare sul lungo termine. Una beta si è svolta dall’inizio di quest’anno fino al mese di luglio e i feedback sono stati raccolti sul sito ufficiale.
Il gioco è in lavorazione per Android, iOS, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.