Rockstar Games è considerata una delle aziende di sviluppo di videogiochi migliori sul mercato, una di quelle corporazioni in grado di dare vita a videogiochi che divengono veri e proprio cult e che riescono a vendere innumerevoli copie.
Take Two, l’azienda sopra Rockstar, ha recentemente rilasciato, attraverso le parole del suo CEO, interessanti dichiarazioni sulle loro intenzioni circa il futuro dei prodotti in arrivo, promettendo nuove esperienze single player.
Rockstar Games ed in single player
A dispetto del successo clamoroso riscosso da GTA V, in particolare con il suo GTA Online, sembra che queste aziende vogliano ancora puntare su prodotti in grado di offrire forti esperienze a giocatore singolo, fiore all’occhiello della loro storia.
I numeri delle copie vendute parlano chiaro e non è una sorpresa che queste multinazionali vogliano proseguire su questa strada.
In un recente meeting aziendale, Strauss Zelnick, CEO di Take Two, ha esplicitato queste considerazioni. Ecco le sue parole:
“C’è stato un periodo in cui alcuni dei nostri concorrenti avevano preso una posizione in cui davano ormai per morto il single player, Noi non abbiamo mai condiviso quella posizione, abbiamo sempre saputo che c’è un posto per i single player e credo che questo ruolo rimarrà sempre anche in futuro. Ci sono alcuni videogiochi che sono progettati per essere esperienze multigiocatore, ma Rockstar è conosciuta per la sua capacità di raccontare e anche per i suoi fantastici open world“.
Nonostante il trend commerciale sia chiaro, con i giochi multiplayer, sopratutto quelli a supporto continuo, in grado di generare profitti maggiori, anche le esperienze più classiche possono essere considerate come importanti e fortunatamente Rockstar ha confermato questa idea.
In attesa di comprendere in che direzione si muoverà dopo la recente conferma dell‘inizio dei lavori su Grand Theft Auto 6, non possiamo che ritenerci felici della strada voluta dall’azienda.