Nel corso di un’intervista con il portale statunitense Vg247, Katie Pica, addetta alla produzione di Red Dead Online, ha spiegato che Rockstar è al momento concentrata maggiormente sullo sviluppo di contenuti per il comparto online di Red Dead Redemption 2, piuttosto che nella produzione di DLC per giocatore singolo.
Durante lo scambio di battute, Pica ha infatti dichiarato:
“Al momento siamo al 100% sull’online dal momento che, come ho già detto, c’è tanto da fare e speriamo di portare nel mondo online tutto quello che i giocatori amano del single player, integrandolo al meglio”.
Queste parole mettono un punto (almeno temporaneamente) alla ridda di indiscrezioni circolate negli ultimi mesi su ipotetici DLC in arrivo; ricordiamo ad esempio che nel mese di luglio circolò tramite Reddit una fake news su un DLC incentrato sugli alieni.
Con Red Dead Online, analogamente a quanto accaduto con GTA Online, Rockstar ha dato maggiore longevità ad un titolo già molto vasto, aggiungendo tra le altre cose sfide e taglie giornaliere.
Dal suo lancio, avvenuto lo scorso ottobre, Red Dead Redemption 2 ha polverizzato svariati record, diventando ad oggi il secondo gioco più venduto di sempre su PlayStation 4; superato soltanto dall’altro alfiere di casa Rockstar, ovvero Grand Theft Auto V.
“Le ambizioni del team per Red Dead Redemption 2 erano altissime dall’inizio, e quando abbiamo costruito un mondo che le accompagnasse l’esperienza per giocatore singolo era al centro del progetto” rivela Tarek Hamad, uno degli online producer. “Le nostre ambizioni per i nostri giochi online sono ugualmente elevate, con Red Dead Online stiamo continuando a creare ed espandere contenuti per il mondo che abbiamo costruito per la storia di Red Dead Redemption 2; questo significa non solo nuovi ruoli ma anche altre attività, nuovi eventi casuali, personaggi da conoscere, nuovi modi di interagire col mondo di gioco e di gestire il nostro personaggio, migliorando al tempo stesso l’esperienza generale”.
Red Dead Redemption 2 è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, se non lo avessi acquistato lo trovi a prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.