Rockstar Games è uno dei più prestigiosi studi di sviluppo, il tutto grazie a titoli come Grand Theft Auto IV, Red Dead Redemption e Max Payne 3, infatti questi giochi hanno fatto la storia della compagnia, tuttavia recentemente i titoli sono stati associati ad una triste notizia che ha sorpreso la community dell’azienda.
Rockstar Games: una grande perdita
Purtroppo recentemente Michael Unsworth, vicepresidente nella sceneggiatura di molti titoli della compagnia, ha abbandonato lo studio. Questa informazione non è stata confermata dall’azienda, tuttavia il creativo ha modificato il suo profilo LinkedIn per indicare la sua nuova fase professionale. Secondo il suo profilo è entrato a far parte di Rockstar Games nel 2007 come senior creative writer, nel 2019 è diventato il direttore della scrittura, dal 2021 al 2023 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente nella sceneggiatura. Durante la sua carriera in azienda Unsworth ha lavorato a Grand Theft Auto IV, Red Dead Redemption, LA Noire, Max Payne, Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2.
Al momento non si conoscono le motivazioni dietro la presunta dipartita del leader creativo, inoltre nel suo profilo non ha rivelato quali saranno i suoi prossimi obiettivi professionali, quindi non si sa se si unirà a un’altra società o se cambierà settore, bisognerà attendere che Unsworth o Rockstar Games commentino questa situazione e diano maggiori dettagli al riguardo.
Nel frattempo la community ha espresso la sua forte ansia per il futuro del nuovo Grand Theft Auto, vi ricordiamo che negli ultimi anni altre figure importanti dello studio hanno abbandonato le loro posizioni, nel 2020, Dan Houser, vicepresidente e co-fondatore di Rockstar Games, ha lasciato l’azienda, inoltre anche il produttore e scrittore Lazlow Jones si è dimesso dalla compagnia.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.