In seguito alla recente ufficializzazione, da parte di Rockstar Games, della mod che ottimizza notevolmente i caricamenti di Grand Theft Auto Online, l’azienda statunitense ha deciso di premiare l’autore con una cospicua somma di denaro.
Il lavoro dei modder è oro colato, basti pensare al più recente evento mediatico noto come Cyberpunk 2077, dove i fan e gli appassionati sono stati in grado di tamponare i difetti delle versioni PC con soluzioni “home made“, in grado di migliorare l’esperienza di tutti i giocatori. Una vera e propria schiera di appassionati con un potenziale enorme.
Ho fatto questa premessa perché molto spesso alla parola mod vengono associate solo personalizzazioni grafiche o modalità aggiuntive, in grado di “agghindare” i giochi a piacimento. Invece molte volte si tratta di vere e proprie migliorie a livello tecnico pratico.
Rockstar Games sa cos’è la gratitudine!
Nella maggior parte dei casi gli sviluppatori giovano in silenzio della miriade di mod che migliorano l’esperienza di gioco, ma non è il caso di Rockstar Games.
Non solo rende ufficiale l’operato del modder, attribuendogli ogni merito e tutte ciò che questo comporta a livello sociale, ma decide di premiare il lavoro con un’ingente somma di denaro.
Se vuoi avere una visione più chiara del lavoro del modder, che ha ottimizzato i tempi di caricamento di Grand Theft Auto Online del 70%, ti reindirizzo a questo nostro articolo che ne sviscera i dettagli.
Tornando a noi, Rockstar Games ha ricompensato il modder con ben 10.000 dollari; una somma davvero grande, forse non per l’azienda ma di certo per il nostro amico, che ora potrà magari investirli in qualche progetto viste le grandi doti sul campo!
Chissà che in futuro non riesca ad aggiudicarsi anche un posto tra le fila di qualche nota software house, conscia, grazie alla risonanza mediatica, delle sue capacità di programmazione.
Rockstar Games sa di certo come farsi volere bene, intanto aspettiamo qualche dettaglio sulle novità riguardo l’arrivo di Grand Theft Auto 5 anche su console di nuova generazione e, chissà, magari qualche indizio sul sesto capitolo della serie.
Per non perdere nessuna di queste notizie resta sintonizzato con noi!