Rocksteady salta l’E3 quest’anno confermando, quindi, che non verrà rivelato il loro prossimo gioco alla fiera che si terrà in quel di Los Angeles tra l’11 e il 14 giugno. Sono passati quasi quattro anni dall’uscita della loro ultima fatica, Batman Arkham Knight, e i fan aspettavano con ansia e curiosità di scoprire quale sarebbe stato il prossimo progetto dello studio inglese. Sfortunatamente, come aveva già fatto ai Game Awards, Sefton Hill, co-fondatore e sviluppatore di Rocksteady, ha ribadito tramite twitter che il loro prossimo gioco non verrà rivelato all’E3 di quest anno.
Quali sono i prossimi piani di Rocksteady?
Per il momento il prossimo titolo di Rocksteady rimane un mistero. Secondo alcuni rumors lo studio starebbe lavorando a un gioco incentrato sulla Justice League, mentre altri rumors facevano pensare a un gioco dedicato a Superman. Si spera che Rocksteady vuoti il sacco al più presto dato che i loro annunci, in cui dichiarano che salteranno gli eventi, stanno diventando troppo frequenti.
Furbata di Rocksteady o no?
Il lato “positivo” di questa faccenda è che non annunciando il nuovo titolo all’E3, Rocksteady si tiene fuori dalla marmaglia di tutti quei titoli di grosso calibro che le altre case sviluppatrici di grande rilevanza potrebbero annunciare, evitando, quindi, di far passare il proprio titolo in sordina in caso delle classiche “bombe E3” che potrebbero saltare fuori all’ultimo minuto, e la scelta di saltare la fiera losangelina potrebbe essere stata fatta con cognizione di causa. Rockstady però non è l’unica major che ha deciso di saltare questa E3, già l’anno scorso infatti Sony ha lasciato di stucco ogni videogiocatore annunciando la sua assenza dalla fiera più importante dell’anno per il settore, ed in seguito anche la presenza di alcuni dei titoli più attesi come Skulls & Bones, Beyond Good and Evil 2 ed il nuovo Need For Speed è stata cancellata.