Dopo l’insuccesso del live service di Suicide Squad, secondo un rumor proveniente dal web, il team londinese Rocksteady starebbe sviluppando un remake di uno dei giochi più amati sul Cavaliere Oscuro, Batman: Arkham Asylum.
Rocksteady e il possibile ritorno al franchise di Batman
Il fallimento di Suicide Squad ha suscitato preoccupazione per lo stato del team Rocksteady, portando a voci di una possibile chiusura ora scongiurata. Si è parlato di un ritorno alle origini per il team, con un nuovo progetto single player e su Batman dopo la celebre trilogia sviluppata.
Secondo un recente rumor riportato dallo YouTuber Vara Dark su X, ci sarebbero informazioni interne che suggeriscono che Rocksteady stia lavorando a un remake di Batman: Arkham Asylum.
“Rocksteady sta aggiungendo Deathstroke e il VERO Batman, quello che ORIGINARIAMENTE VOLEVAMO VEDERE, in Suicide Squad: Kill The Justice League per le ultime due stagioni. Sembra stiano cercando disperatamente di riportare i giocatori nel gioco, ma potrebbe essere troppo tardi. Warner Bros ha di recente menzionato i franchise su cui vorrebbe concentrarsi, e DC, in particolare Batman, è stato tra i nomi più importanti.”
L’utente ha aggiunto: “Le stesse fonti che mi hanno informato mesi fa dei licenziamenti (poi confermati) mi dicono ora che è stato approvato internamente un remake di Arkham Asylum e che esiste la possibilità di continuare l’Arkhamverse, con il cast vocale di Batman: Arkham Origins. Recentemente hanno anche collaborato su Arkham Shadows con Camouflaj.”
Questo rumor si collega ad altre voci che suggeriscono un possibile ritorno di Rocksteady su Batman, con un progetto cofinanziato non solo da Warner Bros, ma anche da Sony. Sebbene il team sembri effettivamente lavorare a un nuovo progetto, potrebbero passare diversi anni prima che venga svelato al pubblico.
Ricordiamo che queste sono solo speculazioni, senza conferma ufficiale. Restate aggiornati sui nostri canali social e sul nostro sito per le ultime notizie dal mondo videoludico.