Rod Fergusson, capo di The Coalition, ha annunciato oggi che lascerà lo studio per iniziare una nuova avventura altrove.
Fergusson ha fatto un annuncio sorprendente su Twitter, dove ha rivelato che il suo tempo con The Coalition è giunto al temine. Fergusson è entrato a fare parte dello studio con sede a Vancouver nel 2014, quando lo studio The Coalition era ancora noto come Black Tusk Studios e insieme all’annuncio che Microsoft di aver acquisito l’IP di Gears of War. Dopo aver lavorato in Epic Games, Fergusson è stato poi instillato come nuovo leader dello studio e ha iniziato realizzando Gears of War 4. Da quel momento, Fergusson è stato anche direttore di Gears 5 e ha anche annunciato Gears Tactics, che verrà rilasciato entro quest’anno.
Le parole di Rod Fergusson
I began working on Gears of War over 15 years ago and since then, it has been the joy of my life. But now it’s time for a new adventure. I leave Gears in the great hands of The Coalition and can’t wait for everyone to play Gears Tactics on April 28. pic.twitter.com/Az5w0B631i
— Rod Fergusson (@RodFergusson) February 5, 2020
“Ho iniziato a lavorare su Gears of War oltre 15 anni fa e da allora è stata la gioia della mia vita. Ma ora è tempo di una mia nuova avventura”, ha detto Fergussono su Twitter. “Lascio Gears nelle mani di The Coalition e non vedo l’ora che tutti giochino Gears Tactics il 28 aprile”.
Il futuro di Fergusson
Starting in March, I will join Blizzard to oversee the Diablo franchise. Leaving is bittersweet as I love our Gears family, the fans, and everyone at The Coalition and Xbox. Thank you, it has been an honor and a privilege to work with you all. pic.twitter.com/0FuO3RFYSQ
— Rod Fergusson (@RodFergusson) February 5, 2020
Per quanto riguarda il prossimo futuro di Fergusson, sappiamo già dove farà la sua prossima mossa. In un tweet di follow-up, Fergusson ha rivelato che si unirà a Blizzard Entertainment a partire da marzo dove si occuperà di gestire ogni aspetto del franchise di Diablo. Questa mossa è arrivata solo pochi mesi dopo il reveal di Diablo 4 durante il BlizzCon 2019.
Fergusson è il secondo capo di uno studio ad annunciare l’inizio di una nuova avventura. Proprio ieri, Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, avrebbe deciso di lasciare la compagnia dopo un lungo periodo di riposo nel 2019, senza sapere però dove andrà nel prossimo futuro.