Rogue Company, fps di Hi-Rez di cui il primo video di gameplay risale a marzo 2020 e che entrò in fase di closed beta lo scorso luglio, è adesso in open beta. Ora tutti i giocatori interessati potranno tuffarsi in questo nuovo titolo e provarlo senza limitazioni. Secondo quanto riportato da Hi-Rez, durante l’estate Rogue Company è riuscito a raccogliere intorno a sé una community di circa 2 milioni di giocatori.
Di sicuro il cross-platform tra PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, coinvolgendo giocatori dalle differenti piattaforme, ha aiutato Rogue Company creare una base di utenti più che rispettabile.
Rogue Company, oggi il menù prevede fps, cross-platform e free-to-play
Si tratta ormai di un modello consolidato, uno standard, il menù del giorno se vogliamo: fps, cross-platform e free-to-play.
Rogue Company non si sottrae a questa tendenza. D’altrone Warzone e Fortnite ne certificano sia il potenziale successo commerciale che l’elevato di giocatori coinvolti, e per gli fps multiplayer poter contare su una base numerosa e variegata è condizione per affermarsi e sopravvivere.
Con l’arrivo della open beta, Hi-Rez ha aggiunto un nuovo personaggio a Rougue Company, Dahlia, una ex-militare pluridecorata che non si tira mai indietro e fa quello che deve essere fatto.
Il gioco, su PC, è al momento esclusiva di Epic Store, ma sembrerebbe trattarsi di un’esclusiva a tempo, valida per il primo anno, dopo di che – come altri titoli di Hi-Rez – Rougue Company dovrebbe essere disponibile anche su Steam.
E se stai aspettando l’uscita delle console next-gen, stai tranquillo, non corri il rischio di buttarti in un gioco da abbandonare appena arriveranno: secondo quanto reso noto a Microsoft circa la retro-compatibilità di Xbox Series X e S con i titoli di Xbox One, e visto che Sony in tempi non sospetti ha informato gli sviluppatori che qualsiasi gioco per PlayStatopn 4 uscito o aggiornato dopo il 20 marzo 2020 dovrà essere compatibile con PlayStation 5, Rogue Company dovrebbe comunque approdare sulla next-gen.
Che succeda subito all’uscita o più tardi resta l’unico dubbio che Hi-Rez deve ancora sciogliere.
Bene, adesso non resta che scaricare e provare Rogue Company e farsi la propria idea su questo fps targato Hi-rez!