Il trailer mostratoci durante il Nintendo Direct Mini ci permette di fare la conoscenza di un nuovo “Rogue” ossia gli eroi che saranno a nostra disposizione nel gioco, che si unirà al rooster di Rogue Company. Parliamo di Gl1tch un personaggio specializzato in hacking, soprattutto di esplosivi per attaccare oppure disarmarli in caso di difesa. Inoltre da come ci mostra il video sembrerebbe un personaggio specializzato in armature e armi leggere quindi ad un approccio indiretto allo scontro. Oltre questi dettagli non abbiamo altre informazioni sul personaggio se non che andrà ad aumentare il rooster dei Rogue che al momento sembrebbe di 12.
Una nuova guerra
Rogue Company si presenta come uno sparatutto tattico in terza persona a squadre, tutto questo inizialmente potrebbe creare commenti negativi perchè potrebbe risultare come un qualcosa di già visto e rivisto. Hi-Rez si cimenta in un impresa non semplice quella di far spostare la massa dei giocatori sull’ennesimo shooter free to play. Il gioco sarà lanciato contemporaneamente su tutte le piattaforme giocabili Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Una delle novità e che il gioco non approderà sulla piattaforma Steam ma bensì lo troveremo sul Epic Game Store, una mossa di marketing da parte di Hi-Rez che potrebbe mirare a smuovere una fetta della community di Fortnite che già utilizza la piattaforma.
In Rogue Company ci apprestiamo a controllare dei personaggi diversi, presi da fumetti o film, si affronteranno battaglie tra esplosioni, hacking e lanci di katane o utlizzo di semplici revolver. Non ci resta che attendere l’uscita del gioco per cimentarci in questa nuova “guerra” e scoprire se Hi-Rez è riuscita nell’impresa oppure sarà un’altro flop di questo genere.