Rogue Flight è una nuova avventura spaziale creata da Perp Games e Truant Pixels, fatta per chi ama esplorare lo spazio e combattere in un’ambientazione futuristica, ma con uno stile ispirato agli anime degli anni 80 e 90. Attraverso il sistema Sol, il nostro compito sarà quello di contrastare l’ARGUS, sistema di vigilanza interstellare che ha causato un disastro di livello globale appena tre anni prima delle vicende del gioco. Nascosto sotto la superficie della Terra c’è un impianto segreto da cui l’umanità restante si prepara ad attaccare le forze nemiche.
Rogue Flight fa rivivere un’epoca d’oro nella modalità che si preferisce
Attraverso 9 scenari da percorrere ad alta velocità nel sistema Sol, Rogue Flight ci fa cimentare in manovre aeree acrobatiche affiancate dall’utilizzo di diverse armi, scegliendo tra la modalità arcade standard o quella roguelite delle mod sbloccabili, ancora più difficile ma con ricompense più importanti. La navicella si può personalizzare con più di 100 tipi di design, 24 distintivi a cui è possibile cambiare colore e oltre 40 stili di armi potenziabili ed equipaggiamento. La narrazione della storia prevede diversi finali, a seconda delle nostre scelte nella partita.
La colonna sonora è a cura del duo di sound designer di videogame Fat Bard, a cui si unisce la band Rinn e l’artista j-pop Itoki Hana che canta la sigla iniziale. Il doppiaggio giapponese comprende personaggi amati come i doppiatori di Sailor Moon, Neon Genesis Evangelion, Naruto, Gundam e One Piece. Le voci in inglese, invece, appartengono ad alcuni doppiatori di Overwatch, League of Legends, Avengers e Fallout 76.
Con contenuti sbloccabili e adattabili alle esigenze di diversi giocatori, Rogue Flight arriverà quest’anno, in data ancora da definire, su PC, PlayStation 5 (che avrà anche una versione fisica), Xbox Series X|S e Nintendo Switch.