Negli ultimi anni nel mondo videoludico alcune tipologie di giochi, hanno cominciato a prevalere su altre, grazie anche sopratutto al fattore novità. Un esempio come un altro possono essere i Walking Simulator oppure i Roguelite; quest’ultimi sopratutto son riusciti a crearsi una buona schiera di appassionati. Il vantaggio dei Roguelite (come anche dei Roguelike) è quello che ogni partita riesce a diventare un’esperienza letteralmente unica, che potrebbe finire in 5 minuti o addirittura durare per svariate ore. La caratteristica chiave infatti di questi titoli sono la morte permanente e la randomicità degli eventi all’interno del gioco.
Ora ci penserà Nacon a fornirci un nuovo Roguelite, che sembra davvero promettere molto bene, oltre che a essere molto originale. Il titolo si chiama Rogue Lords ed è prodotto da Cyanide (insieme a Leikir Studio). Rogue Lords è ambientato nel XVII secolo nel New England, dove faranno la comparsa diversi esseri demoniaci e la novità sarà proprio quella che saremo noi al comando delle forze del male! Interpreteremo il diavolo in persona, che dovrà cercare di ottenere nuovamente i suoi poteri dopo una dolorosa sconfitta. Come sottoposti avremo delle entità ben note come: Bloody Mary, Dracula, La Dama Bianca e il Barone Samedi.
Ovviamente nel titolo vigerà la regola della morte permanente, ma sembra che grazie al potere del diavolo potremo in qualche modo imbrogliare il sistema, anche se per adesso non si conoscono molti dettagli al riguardo. Sicuramente però il fattore novità più grande è il poter impersonare per una volta il cattivo, lasciando il ruolo di eroi ad altri. Purtroppo oltre a questi pochi dettagli si sa ancora davvero poco riguardo il progetto, probabilmente nei prossimi giorni o settimane potrebbero arrivare ulteriori notizie al riguardo. Rogue Lords farà il suo debutto questo autunno e sarà disponibile su PC, Playstation 4, Nintendo Switch e Xbox One.