Il publisher Nacon e lo sviluppatore Abrakam Entertainment hanno rilasciato un nuovo trailer per il loro titolo di prossima uscita ovvero Roguebook, che introduce il combattimento del gioco.
Il trailer presenta uno sguardo alle meccaniche di combattimento e a come i giocatori potranno unire le forze per andare a creare combo sempre nuove e più potenti per vincere il campo di battaglia e ottenere varie ricompense.
Roguebook, di che si tratta?
Roguebook è un roguelike che fonde elemeni di deck building (alla Heartstone per intenderci) a elementi da GDR e RTS. Il mix risulta piuttosto interessante dando grandi spunti creativi ed elevando il genere dei roguelike a qualcosa d’innovativo che nessun altro titolo del genere possiede.
Come da titolo, il gioco ti proietta all’interno di un vero e proprio libro dove potremo muoverci a proprio piacimento all’interno di una mappa a esagoni in visuale isometrica. Ogni esagono contiene tesori, forzieri ricompense, personaggi con cui parlare, carte nuove e nemici di varia natura.
Il titolo possiede un vero e proprio sistema di party in stile GDR, dove potremo arruolare personaggi dalle classi più disparate e organizzarne i potenziamenti e la preparazione al combattimento in modo totalmente libero. Roguebook inoltre premia l’esplorazione, cosa che in un gioco di questo tipo solitamente risulta marginale.
Passando alla modalità di combattimento il titolo adotta una visuale 2D molto classica del genere, dove avremo in basso tutte le carte e i loro effetti di malu, bonus e buff. Ogni carta ha un costo che verrà poi ricaricato a ogni inizio della mano, potendo così prevedere le mosse del nemico.
Tanti sono gli elementi che mirano a modificare il combattimento, dalle gemme che sono veri e propri modificatori unici per le carte, a effetti passivi ottenibili proprio grazie all’esplorazione di cui Roguebook fa vanto.
Roguebook uscirà per PC tramite Steam il 17 giugno, seguito poi dalle versioni PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch di cui ancora non conosciamo la data ufficiale di release.