Due personaggi di spicco nel mondo dei giochi di carte come Richard Garfield (la mente che sta dietro a Magic: The Gathering) e Abrakam si sono uniti per creare un deck building ambientato in un mondo fantasy che promette di portare delle meccaniche innovative.
Nonostante Steam affermi che l’uscita del titolo è prevista per maggio 2021, per ora non ci sono ancora notizie ufficiali ne per quanto riguarda la data ti uscita ne per prezzo o le piattaforme da cui sarà supportato.
Roguebook non è il solito deck building game
La trama di Roguebook si svolge in un mondo generato proceduralmente che ci garantirà un’esperienza di gioco varia in salsa Roguelite, ogni volta che inizieremo la campagna dovremo scegliere 2 dei 4 eroi disponibili che ci accompagneranno durante l’esplorazione del Roguebook, un libro che sembra contenere ogni sorta di conoscenza e potere.
La nostra avventura sarà tutt’altro che una passeggiata, in quanto il libro sarà pieno di creature maligne, trappole ed inganni creati appositamente dallo scritto per complicarci la vita ed intrappolarci per l’eternità.
Il sistema di combattimento sarà basato sul combinare efficacemente le abilità dei due eroi in quanto saranno disposti in fila indiana, colui che sarà in posizione più avanzata sarà quello bersagliato dagli attacchi e ogni volta che una carta verrà applicata al personaggio in “seconda posizione”, quest’ultimo effettuerà uno switch con il compagno.
Sarà presente anche la meccanica della Permadeath, tipica dei titoli roguelike/roguelite.
La storia avrà luogo nello stesso universo di Faeria, il primo progetto del team di sviluppo, i disegni saranno anche ispirati a quelli del leggendario co-fondatore dello studio Ghibli, Hayao Miyazaki.