Come una parte del titolo lascia palesemente intendere, Rogueria: Roguelikes X Tactics è un gioco di ruolo strategico a turni con elementi roguelike. Anzi, più che elementi, il titolo è per intero un roguelike, con elementi cangianti in ogni partita. Difatti il titolo sviluppato da Waxycorn Studio vanta di riuscire a fornire al giocatore una esperienza diversa dalle altre a ogni nuova partita.
Rogueria: Roguelikes X Tactics si presenta con una grafica molto colorata e dai toni vivaci e il gameplay si dividerà in diverse fasi di gioco. Esplorando la grande mappa, avremo a disposizione diverse caselle con le quali interagire e ognuna delle quali conterrà eventi o combattimenti diversi.
Con in nostri eroi esploreremo le diverse città in cerca di notizie e missioni, interagendo con gli altri personaggi presenti nelle diverse aree, prima di avventurarci nelle caselle di combattimento nelle quali affronteremo sia normali nemici che temibili boss pieni di personalità.
Per ottenere la vittoria in Rogueria: Roguelikes X Tactics, dovremo riuscire ad insegnare ai nostri eroi le abilità migliori o quelle che si riveleranno più utili durante la partita. A ogni aumento di livello infatti, dovremo scegliere una fra le abilità che il titolo ci metterà a disposizione, le quali dovrebbero essere oltre 140, personalizzando così le unità a seconda dello stile di gioco che più preferiamo.
Insieme a varie abilità e potenti equipaggiamenti, in Rogueria: Roguelikes X Tactics avremo anche a disposizione oltre 100 artefatti i quali avranno diversi effetti, che andranno dall’aumentare le nostre statistiche a vere e proprie abilità attive.
Il titolo è già disponibile per PC tramite la piattaforma Steam nella sua versione accesso anticipato. Di seguito ti lasciamo al trailer di presentazione del titolo.