Dopo il debutto su console fisse (Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC), Roller Champions sembra essere pronto a debuttare sulla console nipponica ibrida Nintendo Switch, il 21 giugno di quest’anno, almeno secondo un elenco E-shop del Regno Unito.
Il Free-To-Play di Ubisoft, seguendo le orme di Rocket League, ripropone il concetto di mash-up sportivo, dandoci un ibrido tra pattinaggio a rotelle, hockey su ghiaccio e calcio (il calcio è sempre presente!). In breve, lo scopo del gioco vede due squadre di tre giocatori sfrecciare su di una pista nel tentativo di strapparsi la palla a vicenda. Quando una squadra ha finalmente la palla, deve completare almeno un giro prima di tirare in porta, con punti aggiuntivi accumulati per ogni giro completato.
Per saperne qualcosa in più. ti rimando al nostro articolo di Roller Champions inerente alle console fisse, QUI il link.
Roller Champions: non il miglior debutto di sempre…
L’accoglienza per il titolo Ubisoft è risultata abbastanza fredda, almeno stando alle “internet reactions”, tuttavia la software house francese non sembra voler frenare nel suo progetto: ci si aspetta, infatti, non solo che la versione per Nintendo Switch supporti il cross-play, ma che,in futuro, arrivi anche una versione per mobile!
Sarà il tempo a dare ragione (o torto) a questo nuovo titolo competitivo, ad elevarlo o ad affossarlo, il nostro consiglio? Resta sempre sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sul futuro di Roller Champions e del mondo videoludico.