Nonostante sia stato lanciato solo lo scorso maggio, Roller Champions stenta a registrare risultati positivi, ed il gioco fatica ad ottenere la popolarità necessaria a garantirne la crescita futura.
Il numero di giocatori attivi sembrerebbe infatti non essere particolarmente promettente per il futuro del titolo e, stando a quanto rivelato da Jeff Grubb nel corso di un episodio dell’Xbox Era Podcast, Ubisoft avrebbe già iniziato a programmarne l’abbandono definitivo, che dovrebbe giungere al termine della Stagione 3.
Roller Champions terminerà la sua corsa dopo la Stagione 3?
Annunciato originariamente nel giugno del 2019, il gioco ha avuto un periodo di sviluppo lungo e travagliato. Disco Fever, la Stagione 1 attualmente in corso, è cominciata lo scorso mese in contemporanea al lancio della versione Nintendo Switch, senza però riuscire a riscuotere particolare successo.
Nel caso in cui la durata delle Stagioni dovesse seguire l’ormai consono ciclo trimestrale, il supporto potrebbe concludersi definitivamente nel primo quadrimestre del 2023. Al momento, comunque, Ubisoft non ha ancora commentato l’indiscrezione, ed il publisher francese potrebbe avere altri piani per garantire la sopravvivenza del free to play 3v3. Con molta probabilità, dichiarazioni ufficiali verranno rilasciate nel corso dei prossimi giorni. Resta sintonizzato!
Il gioco è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.