Nella giornata di ieri era emerso, a causa di alcune affermazioni di Jeff Grubb nel corso di una puntata del podcast Xbox Era, un rumor che avrebbe visto Ubisoft cessare il supporto di Roller Champions al termine della Stagione 3 del gioco. A quanto pare, però, tale indiscrezione si è rivelata non essere fondata.
In queste ore infatti è arrivata la smentita ufficiale da parte del team di sviluppo del gioco che, tramite Twitter, ha dichiarato che “il gioco non verrà cancellato, e Ubisoft lo sta supportando pienamente”.
Alcuni dettagli sulle dichiarazioni del team di sviluppo di Roller Champions
Nella stessa occasione, il team di sviluppo ha rivelato che la prima stagione del gioco, denominata Disco Fever, verrà prolungata. La motivazione fornita dallo studio è che il team ha bisogno di tempo per concentrarsi sui feedback ricevuti dai giocatori e per migliorare i contenuti già disponibili, prima di concentrarsi sulla realizzazione di materiale inedito.
Nuove funzionalità sono in arrivo, e la prossima patch introdurrà nel titolo la possibilità di invitare giocatori che utilizzano piattaforme diverse, il tutto per tenere fede alla promessa di “esperienza sociale” legata all’identità dell’intero progetto. In futuro, il team assicura, non mancheranno ulteriori patch con tante inedite novità.
Il gioco è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.