Se il titolo ti sembra assurdo, lo confermo: ROME: Total War è in dirittura d’arrivo per dispositivi Android. Il titolo era già arrivato su mobile ben due anni fa, ma solo su iOS; ora invece si appresta a sbarcare anche su Google Play Store.
L’editore italiano Feral Interactive, infatti, ha rilasciato un trailer che mostra brevi spezzoni di gameplay, annunciando ufficialmente l’arrivo del titolo per una data imprecisata di questo inverno. Pertanto, non ci sarà da attendere molto per poterlo giocare.
Attualmente non abbiamo ulteriori dettagli ufficiali sul gioco, ma dal trailer possiamo vedere chiaramente la nuova interfaccia touch, appositamente pensata per una fruizione molto diversa da quella con il mouse. Inoltre, basandoci sulla versione per iPhone, possiamo dire che il titolo sarà un vero e proprio porting dell’originale per PC, senza acquisti in-App o modifiche sostanziali al gameplay.
Infatti, il gioco propone un acquisto con cui si ottiene l’esperienza completa. Non ci sono dichiarazioni ufficiali sul prezzo, ma probabilmente il costo sarà simile alla versione iOS, che attualmente ammonta a 10.99 Euro. Un esborso che a prima vista può sembrare esagerato, ma in realtà, considerando la qualità ed il calibro del gioco, risulta sensato.
Per chi non lo conoscesse, ROME: Total War è uno strategico pubblicato nel 2004 ed è uno dei capitoli più apprezzati della fortunata saga. Il suo gameplay profondo, le battaglie campali e la ricostruzione delle unità romane hanno reso il gioco uno dei migliori strategici ad ambientazione storica, nonchè uno dei più apprezzati giochi sull’impero romano.
Proprio ieri abbiamo parlato delle potenzialità del mercato mobile e di come Diablo: Immortal sia un annuncio sensato. Quasi facendo eco a questa affermazione, adesso possiamo vedere l’annuncio di un altro titolo degno di nota su smarphone.
Ancora una volta, abbiamo la conferma di come il mobile abbia le potenzialità di affiancarsi al gaming fisso, per diventare un mercato parallelo di “gaming portatile”.