Cosa dobbiamo aspettarci dalla collaborazione tra le due software house Romero Games e Paradox Interactive? Se lo stanno chiedendo in molti conoscendo queste due realtà ormai affermate da decenni del panorama videoludico a livello mondiale. La risposta in un tweet postato sull’account ufficiale di John Romero che parla di un titolo strategico completamente nuovo.
“Siamo felici di annunciare che stiamo lavorando a un videogame strategico insieme a Paradox Interactive – scrive il padre degli FPS John Romero sul proprio account Twitter -. Per maggiori informazioni ci vediamo all’E3 di quest’anno“.
We're excited to announce that we are working on a strategy game with @Pdxinteractive! Look for more info at E3 this year. If you want an advance peek at the game's theme, sign up at https://t.co/aEnaUo3Vot pic.twitter.com/6W04noJ32g
— John Romero 🤘🏽 (@romero) April 2, 2019
Oltre a dare un appuntamento all’E3 2019, Romero rimanda anche ad un link per iscriversi a una newsletter sul progetto appena annunciato e avere maggiori informazioni già nelle prossime settimane.
Ma per chi non lo sapesse, cosa vuole dire il fatto stesso che questi due giganti dei videogiochi stiano lavorando insieme? Partiamo dalle basi, di chi stiamo parlando:
John Romero è il game designer che ha inventato titoli come Doom, Quake, Wolfenstein 3D. Il designer che ha fatto la storia videoludica mondiale che viene considerato da tutti il padre degli sparatutto in prima persona. Paradox Interactive è lo studio di sviluppo che dal 1997 pubblica titoli di strategia come Hearts of Iron, Battletech, Crusader Kings ed Europa Universalis.
Due giganti, appunto, che insieme vogliono dar vita a qualcosa di unico e mai visto. Se poi a tutto questo aggiungiamo anche il fatto che nel progetto sarà sicuramente inserita anche la moglie di John Romero, Brenda (altro genio del design che ha dato vita a Wizardry 8 and Jagged Alliance 2), allora quello che potrebbe nascere dalla collaborazione potrebbe essere a dir poco epico.
Per chi non avesse voglia di aspettare le notizie dall’E3 su questo nuovo IP può sempre iscriversi alla newsletter di Paradox qui. Altrimenti aspetteremo l’11 giugno, quando sul palco dell’E3 sarà sicuramente proiettato il trailer del nuovo gioco in produzione.