Lo scorso 6 aprile, durante lo “Street Fighter V Spring Update”, è stato annunciato l’arrivo di un nuovo personaggio all’interno del roster di Street Fighter V: Champion Edition, la chiromante Rose, disponibile finalmente da oggi. In questa quinta e ultima stagione Rose è il secondo personaggio, dopo l’arrivo di Dan Hibiki lo scorso febbraio, a fare il suo ingresso sul ring. Rose è stata introdotta nel lontano 1995 all’interno di Street Fighter Alpha e da allora è stata un punto fermo della serie, apparendo anche in giochi come Street Fighter Alpha 2, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter IV.
Street Fighter V: Champion Edition, l’esperta del paranormale fa il suo ingresso introducendo tante novità.
In questa sua ultima apparizione, Rose porterà con sé potenti mosse che i fan sicuramente riconosceranno. Una fra queste è certamente il suo “Soul Satellite“, che le consente di evocare sfere permettendole di mettere sotto pressione l’avversario. Inoltre, tra le abilità già note, Rose porterà con sé anche la sua “Soul Illusion” vista già nella serie di Street Fighter Alpha. Questa le permetterà di creare una sua immagine residua che eseguirà lo stesso attacco della protagonista, provocando ulteriori gravi danni all’avversario.
Oltre alle classiche mosse che da sempre caratterizza questo personaggio, Rose potrà utilizzare anche un nuovo set di mosse come la sua “Soul Fortune“, con la quale potrà pescare una delle quattro carte dei tarocchi per potenziarsi o respingere i suoi avversari. Grazie a questo nuovo set di abilità, i giocatori che decideranno di selezionare questo personaggio potranno decidere quando giocare in modo offensivo o difensivo a seconda di quello che accade sul ring. In questo caso parliamo della “Soul Dimension“, una nuova mossa che Rose può usare per teletrasportarsi in più punti dello schermo per offrire numerose opzioni di combo.
L’acquisto di questo personaggio può essere effettuato tramite il Character Pass oppure tramite il Premium Pass della Stagione 5 di Street Fighter V: Champion Edition. Se vuoi può anche essere acquistata separatamente tramite il classico procedimento o tramite Fight Money. Il nuovo stage dedicato a Rose, Marine of Fortune, invece può essere acquistato soltanto con carta oppure tramite Fight Money.
Le sorprese non finiscono qua, infatti durante l’evento, oltre a svelare l’arrivo di Rose, sono state anticipate nuove informazioni e nuovi filmati dedicati ad Oro e Akira, due personaggi che verranno introdotti durante l’estate del 2021 all’interno di Street Fighter V: Champion Edition. Ulteriori informazioni su questi personaggi e sul quinto personaggio non ancora annunciato della Stagione 5 saranno disponibili prossimamente.
Street Fighter V: Champion Edition è disponibile su PlayStation 4 e PC via Steam.