Roterra, un puzzle-game, verrà rilasciato per iOS il 31 gennaio, al prezzo di 4,99$. Il gioco è stato selezionato per la MAGFest Indie Videogame Showcase del 2019, dove ha ricevuto molte recensioni positive.
Gli sviluppatori di DIG-IT! Games sono stati ispirati dall“Orlando Furioso”, il poema epico italiano risalente al 16° secolo scritto da Ludovico Ariosto, per creare una ricca trama, dei personaggi ben caratterizzati e un mondo fantastico.
La protagonista della nostra avventura è Angelica, una ragazza che va contro la definizione medievale delle donne viste dagli uomini dell’epoca come oggetti indifesi. Coraggiosa, ma anche cauta e intelligente, ci mostra sin da subito la sua grande determinazione. Regina legittima di Roterra, la nostra Angelica perde il regno a causa del suo fratello maggiore, Orlando, che è diventato assuefatto dai poteri magici che la corona conferisce a chiunque la indossi. Dovremo aiutarla a fare ritorno a casa, dato che adesso si trova sperduta in una foresta.
Il gameplay è molto semplice: i giocatori dovranno risolvere vari enigmi ruotando e trascinando i vari cubi presenti nei livelli di gioco. I riflessi pronti non sono richiesti, al contrario, è richiesta una grande pazienza e cautela che, molto spesso, servirà ad evitare ostacoli e scoprire sentieri nascosti.
I livelli che dovremo superare per completare il gioco saranno 80.