Roterra, sviluppato da DIG-IT, è un puzzle game ispirato all’Orlando Furioso. L’ambiente di gioco è caratterizzato da un mondo di cubi e sarà pubblicato all’inizio del prossimo anno per smartphone.
L’incipit di gioco si basa su Angelica, legittima regina di Roterra che, a seguito della perdita del suo regno, dovrà tornare a casa e rivendicare il regno stesso attraverso diversi enigmi e puzzle. Il gameplay è basato sul condurre Angelica attraverso foreste, caverne e castelli e tutto sarà caratterizzato dalla veste grafica particolare del titolo.
Il CEO di DIG-IT, Suzi Keehn, ha dichiarato: “con Roterra il nostro team ha avuto l’opportunità di esplorare nuove meccaniche di gioco. Volevamo creare un progetto con una fisica particolare, dove il giocatore potesse posizionarsi ovunque e il mondo di gioco adattarsi a lui, capovolgendosi se necessario. Per questo motivo in Roterra il percorso più semplice spesso non è così ovvio da scoprire”.
Sostanzialmente in Roterra potremo capovolgere l’intero ambiente di gioco ed esplorare oltre a quelle che sono le classiche modalità della maggior parte dei titoli in commercio.
Rotterra è in arrivo per Android e iOS: l’inizio del 2019 è il periodo comunicato da DIG-IT. Qual ora dovessimo avere altre notizie non mancheremo d’informarti!