Roto Force è uno sparatutto 2D del team di sviluppo di PID Games in collaborazione con Accidently Awesome che combina azione frenetica con un gameplay avvincente che metterà alla prova le abilità e i riflessi e dei giocatori in un ambiente pieno di nemici e ostacoli da superare.
In quanto stagisti della omonima Roto force, verremo imbarcati in molteplici missioni per soddisfare i capricci del capo. I 9 diversi mondi del gioco ci trascineranno attraverso una varietà di ambienti: da una giungla pericolosa a una città di melma e oltre. Per superare queste sfide, dovremo sbloccare nuove armi con stili di tiro unici che permetteranno di sparare e girare attraverso i paesaggi colorati del gioco. Oltre ai livelli principali del gioco, il titolo presenta anche 10 impegnativi combattimenti contro i boss. Queste battaglie metteranno a dura prova le abilità dei giocatori ai quali saranno richiesti riflessi rapidi, pensiero strategico e tempismo per superare queste boss fight.
Colori e contrasti, dipingono gli scenari di Roto Force
Roto Force è caratterizzato da un sistema di controllo molto semplice e intuitivo e ambienti di gioco semplici in pure stile indie pixel art. La colonna sonora dinamica e ritmica spingerà le nostre sessioni di gameplay ai massimi livelli unita ad un arsenale di 9 armi le quali conferiranno un stile di gioco peculiare, 30 mini boss e 10 boss principali.
Roto Force è pensato per essere giocato in mobilità: durante il tempo libero o in una pausa tra un’attività e l’altra, ogni momento è buono per prendere il nostro Smartphone e calarci nel ritmo frenetico di Roto Force. Se avessi bisogno di un controller per giocare a titoli frenetici come questo abbiamo recensito il nuovo TRUST GXT 542 MUTA.
Il gioco presenterà un livello di difficoltà in più sbloccabile e la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di accessibilità: dal rallentamento della velocità di gioco all’aumento dei danni fino all’immortalità qualora non avessimo grandi ambizioni.
Roto Force uscirà su Steam, IOS e Android il 18 luglio. Nel caso tu sia curioso di provare il titolo, la demo Android è disponibile per il download.