Dopo la recente chiusura gli ex membri degli Human Head Studios si sono uniti agli Roundhouse Studios, una nuova branca per i Bethesda Softworks. Durante un’intervista, Chris Rhinehard il Creative Director ha fatto delle dichiarazioni, ecco quali:
“Ne siamo tristi, ma abbiamo dovuto abbandonare il business creato dagli Human Head Studios e chiudere le sue porte, il che ha particolarmente devastato la passione e creatività del team che abbiamo unito col tempo.
Abbiamo chiesto aiuto ai nostri amici di Bethesda, e loro hanno visto la passione e creatività poc’anzi citata. Con la formazione di Roundhouse Studios, Bethesda ha offerto lavoro ad ogni singolo impiegato di Human Head nella nuova azienda.
Siamo contenti ed entusiasti dal fatto che il nostro team rimarrà insieme, continuando col lavoro che amiamo, insieme ad una azienda che già conosciamo ed ammiriamo”.
Gli Human Head Studios sono stati fondati ventidue anni fa, nel 1997. Ha rilasciato titoli come Rune ed il suo seguito, Lost Within ed erano gli sviluppatori iniziali del videogioco Prey. Hanno anche contribuito al rilascio di altri titoli importantissimi del medium videoludico, come BioShock Infinite e Batman: Arkham Origins.
Todd Vaughn, il vice presidente senior della sezione sviluppo di Bethesda ha commentato il fatto dicendo:
“Ci dispiace sentire tutte le problematiche che hanno avuto come Human Head Studios, ma siamo altrettanto contenti dell’opportunità di mettere sotto l’ombrello Bethesda questo team di sviluppo talentuoso. Siamo davvero contenti del fatto che tutto lo staff rimarrà insieme e fa parte della grande famiglia Bethesda”.
Ma non è il primo studio che Bethesda acquisisce, infatti proprio lo scorso mese Alpha Dog è entrato a far parte della madre di Skyrim, questo rende Roundhouse Studios il secondo team ad unirsi, nel breve periodo. Altri studio sono: Tango Gameworks, MachineGames, Arkane Studios, Zenimax Online, Id Software e Bethesda Game Studios.