L’acquisizione di Zenimax da parte di Xbox ha dato grandi certezze agli studi che compongono l’azienda, dato che grazie alla nuova direzione possono concentrarsi meglio sui vari brand e rafforzare così la lineup di giochi esclusivi. Tutto ciò è stupendo e consente grandi opportunità per le varie software house, infatti al momento queste stanno lavorando su vari titoli, ma recentemente ne è stato rivelato un altro che non è stato ancora annunciato.
Roundhouse Studios: un nuovo titolo in arrivo?
Secondo i lavoratori di Xbox, i giochi annunciati di Xbox Game Studios sono solo la punta dell’iceberg e con il passare del tempo verranno rivelati sempre più titoli che al momento sono tenuti in gran segreto. Tuttavia i fan possono essere veramente sorprendenti e trovare indizi che rivelano informazioni con largo anticipo. Questo è ciò che è successo a Roundhouse Studios, un team che sta collaborando allo sviluppo di Redfall (il titolo di Arkane Austin), ma sta anche sviluppando un proprio videogioco.
Secondo un tweet del famoso utente e insider Klobrille, Roundhouse Studios sta lavorando a un videogioco non annunciato per Xbox, il tutto mentre sta supportando lo sviluppo ed il processo creativo di Redfall. L’utente è riuscito a confermare tutto ciò attraverso il profilo LinkedIn di Brad Fawaz, designer di Roundhouse Studios che redatta nelle sue informazioni lo sviluppo di un gioco della software house non ancora divulgato.
Roundhouse è uno studio recente, infatti nasce dall’unione di tutti i creativi che all’epoca facevano parte di Human Head Studios, il team responsabile di franchise come Rune e il primo capitolo di Prey. Nel 2019 Human Head Studios era in procinto di compiere 20 anni, ma lo studio ha chiuso i battenti per unirsi a Zenimax che li ha riformati l’anno stesso sotto il nome Roundhouse.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.