Edito da H2 Interactive e sviluppato dalla software house coreana Ganitani il titolo Bellatia è stato lanciato proprio oggi, giovedì 7 maggio 2020, per PC tramite Steam. Fino al 13 maggio 2020 sarà possibile acquistarlo a un prezzo scontato del 10% pari a € 15,11 (al posto di € 16,79). Bellatia è un action RPG (Role Playing Game ovvero, in italiano, gioco di ruolo) in stile hack ‘n’ slash basato principalmente sull’esplorazione delle terre di Aslan e sulla battaglia: il giocatore vestirà i panni di una guerriera in un mondo di guerrieri sempre in lotta per conquistare il potere di un’arma divina chiamata “Bellatia”. Il titolo in questione supporta le opzioni di lingua inglese e coreano.
Tratto dal canale YouTube ufficiale dell’editore H2 Interactive godiamoci insieme il trailer di lancio del titolo in questione.
Bellatia: il gioco
Tratta dalla pagina Steam leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “il mago oscuro Khadal sta cercando di conquistare il mondo incanalando il potere di tutti gli eroi del passato. Quando il grande mago Arkreign viene a conoscenza di questo piano lo contrasta racchiudendo i poteri degli eroi in varie gemme chiamate “Bellastones” e nascondendole in luoghi segreti sparsi in tutto il mondo. Nessuno sa cosa sia successo a Khadal e ad Arkreign in seguito e l’esistenza delle Bellastones è diventata un mito.
Gli eroi sono ora divisi in due gruppi: il primo è intenzionato ad aiutare gli abitanti delle terre di Aslan grazie al potere delle Bellastones e dell’arma divina chiamata “Bellatia”, il secondo gruppo è formato da coloro che vogliono il potere per se stessi e per i loro fini egoistici. Coloro che non sono in grado di gestire il potere delle Bellastones e di Bellatia si stanno trasformando in esseri malvagi e stanno causando molti disordini nelle terre di Aslan.
Una ragazza è l’ultima speranza per l’umanità e il giocatore deve addestrarla, interagire con gli eroi del passato per trarre il loro potere, impedire al male di risorgere e ripristinare la pace nel mondo“.
Requisiti minimi di sistema
Di seguito riportiamo i requisiti minimi che il PC deve soddisfare per poter far girare Bellatia.
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 8 / 8.1 / 10 (64 bit – Service Pack 1)
- Processore: Intel Core i5 / i7
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: GeForce GTX 650 / Radeon R7 250 o superiore
- DirectX: versione 9.0c
- Memoria: 3 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: compatibile con Direct X 9.0
- Note aggiuntive: per prestazioni ottimali richiede un monitor in formato 16:9