Edito e sviluppato dalla software house cinese Zhiyi Games il titolo Lianhai Billiards Club sarà lanciato per PC tramite Steam nell’estate del 2021. Per quanto riguarda le voci Lianhai Billiards Club supporterà le opzioni di lingua cinese semplificato e cinese tradizionale mentre l’interfaccia di gioco e i sottotitoli saranno disponibili in inglese, giapponese, cinese semplificato e cinese tradizionale.
Lianhai Billiards Club: il gioco
Lianhai Billiards Club è un gioco molto originale che unisce gli elementi di un RPG (Role Playing Game ovvero, in italiano, gioco di ruolo) a quelli di un simulatore di biliardo, raccontando la storia di un ragazzo solitario che riesce ad affrancarsi dalla sua vita di teppista e piccolo delinquente diventando una stella del biliardo professionale.
Tratta dalla pagina Steam dedicata a Lianhai Billiards Club leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “il personaggio principale è uno studente della Lianhai High School. L’alcolismo e la violenza di suo padre lo tenevano lontano dalla sua famiglia, girovagando tutto il giorno, e i suoi voti erano costantemente bassi. Un giorno, il ragazzo è incaricato dal suo insegnante di consegnare i compiti a una sua compagna di classe rimasta assente, Xinsu. Nel club di biliardo gestito dalla famiglia di Xinsu il protagonista è testimone di una scena di bullismo da parte di un gangster ai danni della stessa Xinsu. Per toglierla dai guai il protagonista sfida il gangster a una partita di biliardo: raccolta la stecca il protagonista vincerà la partita pur non avendo mai giocato prima.
Xinsu rimane ammirata dal talento del ragazzo e gli concede l’onore di rappresentare il club nell’annuale torneo “Lianhai Billiards Club League”. Il protagonista del gioco diventa così una stella del biliardo grazie al sostegno di Xinsu e dei suoi compagni di classe.
Mentre il giorno del torneo si avvicina alcune cose cambiano: Xinsu viene a sapere che suo padre, che aveva battuto il padre del protagonista nella Lega Nazionale, aveva fatto in modo che questi non tornasse più a giocare a livelli professionistici. Cosa succederà tra Xinsu e il protagonista?“.
Il tema centrale di questo videogioco è il gioco del biliardo: vinci la partita mettendo le otto palle in buca. Un gioco apparentemente semplice che in realtà nasconde un alto grado di sfida: mira, precisione, strategia e forza mentale sono le qualità indispensabili di ogni buon giocatore.
Requisiti minimi di sistema
Che tu voglia giocare a Lianhai Billiards Club con il tuo PC o che tu voglia giocarci con il tuo Mac, di seguito riportiamo i requisiti minimi per far girare il titolo in questione sul tuo computer.
Windows
- Sistema operativo: Windows 7 SP1 o successivo
- Processore: x86 con architettura a 64 bit e il supporto per il set d’istruzioni SSE2
- Memoria: 2 GB di RAM
- Disco fisso: 2 GB di spazio disponibile
Mac OS X
- Sistema operativo: macOS 10.12 o successivo
- Processore: x86 con architettura a 64 bit e il supporto per il set d’istruzioni SSE2
- Memoria: 2 GB di RAM
- Disco fisso: 2 GB di spazio disponibile