Alla fine dello scorso anno, RPG Maker MV era stato annunciato e poi posticipato. Da allora gli sviluppatori sono andati avanti nella creazione del software, impegnandosi per portare il gioco al massimo potenziale possibile, per renderlo uno strumento utile e soddisfacente. Dopo questi mesi di lavoro, quindi, ecco che RPG Maker MV arriva su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Non è prevista una versione XBox One del titolo, a causa di alcuni problemi nello sviluppo.
La data d’uscita per RPG Maker MV è fissata per questo 2019, nonostante non si sappia ancora con precisione il mese di rilascio.
RPG Maker è un software divenuto famosissimo da anni, dato che permette di creare dei veri e propri giochi con una semplicità invidiabile; mettendo a disposizione dell’utente dei tool predefiniti, dando modo di modellare tutto a piacimento. Un utente esperto può creare degli indie degni di nota proprio grazie ad RPG Maker, che quindi non va sottovalutato.
Grazie ad un grande assortimento di strumenti a portata di mano, chiunque può creare videogiochi più o meno elaborati, direttamente dalle proprie console casalinghe. Inoltre, RPG Maker MV permette di condividere le proprie avventure online, in modo che altri giocatori possano provarle come farebbero con un gioco qualsiasi. In poche parole, non ci saranno codici o linguaggi di programmazione , dato che il software semplifica questa parte dello sviluppo con i suoi tool.
Per giocare le creazioni degli altri utenti, basta avere l’applicazione gratuita RPG Maker MV Player, la quale può essere scaricata anche senza possedere il gioco normale.
Se hai sempre voluto provare a cimentarti nella creazione di qualcosa di personale, allora RPG Make MV potrebbe fare al caso tuo! Se ti interessa, basta seguire le nostre notizie per avere altre informazioni in proposito.