Gotcah Gotcha Games ha annunciato l’uscita della nuova versione del tool di creazione di giochi di ruolo. RPG Maker Unite uscirà durante il corso del 2022 su PC, acquistabile tramite Steam e Unity Asset Store.
RPG Maker affonda le sue radici nel lontano ’95, quando programmare il proprio videogioco sembrava un’impresa impossibile. Con RPG Maker Unite gli sviluppatori promettono di rendere la creazione del proprio gioco di ruolo più semplice ed intuitiva che mai, permettendo anche ai programmatori meno esperti di dare vita al proprio videogioco.
Da oggi sino al 21 febbraio si terrà l’RPG Maker Festival su Steam, durante il quale i titoli della serie, come RPG Maker MV e Pixel Game Maker MV, saranno disponibili ad un prezzo scontato.
Le caratteristiche di RPG Maker Unite
Gotcah Gotcha Games ha rivelato quali saranno le caratteristiche fondamentali del nuovo RPG Maker Unite:
- Creare giochi di ruolo senza conoscenza di coding da parte dei novizi sviluppatori, grazie ai comandi intuitivi ed ai parametri editabili.
- Bellissime risorse per creare giochi avvincenti: saranno disponibili grosse librerie di assets, composte da suoni, personaggi, nemici, biomi e molto altro.
- Un editor di mappe avanzato, grazie agli sfondi pre-renderizzati e ai nuovi tool che RPG Maker Unite metterà a disposizione.
- Un sistema di database stabile e versatile, che include classi e statistiche per i personaggi, oggetti, abilità, mostri e molto altro. Il tutto sarà personalizzabile come mai prima d’ora.
- Per la prima volta, RPG Maker Unite avrà il supporto di Unity per le piattaforme mobile, rendendo così il gioco più facile da diffondere ovunque.
Sono stati inoltre mostrati i primi screenshot del tool di creazione: